Casafilù è un angolo di tranquillità a pochi minuti dal centro di Ostuni: consente di avere le comodità della città e contemporaneamente di vivere un’esperienza immersi nella natura. Ulivi, fichi e fichi d’india, mandorli e noci, muretti a secco impreziositi da cespugli di capperi, la macchia mediterranea e i boschi di lecci: la vista spazia su tutto ciò, raggiungibile e godibile direttamente dalla struttura, a piedi, in bicicletta, in Twizy elettrica.
In ogni stagione dell’anno si possono vivere esperienze diverse, sia rimanendo all’interno della struttura (raccolta dei capperi, dei fichi e dei fichi d’india, preparazione del rosolio di alloro, raccolta delle olive, solo per fare alcuni esempi), sia scegliendo tra quelle che vengono offerte dai diversi operatori locali, raccolte e selezionate da Casafilù per i propri ospiti.
Ostuni, infatti, si trova in una posizione ideale per visitare l’Alto Salento e la Valle d’Itria: Alberobello, Castellana, Monopoli e Polignano sono a circa 30 minuti di auto; 10 minuti sono sufficienti per raggiungere le spiagge sabbiose del Parco delle Dune Costiere o le calette di Torre Pozzelle; solo qualche minuto in più per godere dell’incontaminata Riserva Marina di Torre Guaceto.
Le tre unità abitative consentono di accontentare chi viaggia in coppia, in famiglia, in gruppo, potendo ospitare da 2 a 14 persone. Gli ampi spazi relax e i solarium attrezzati danno la possibilità di trascorrere pomeriggi in tranquillità, magari dopo una mattinata di mare o di scoperta dei dintorni.
Grazie alla collaborazione con For Play, i nostri ospiti possono noleggiare Twizy, Askoll, Vespe elettriche ed E-MBK a prezzi convenzionati.
Wallbox a disposizione degli ospiti per la ricarica dei loro veicoli.