Con le auto elettriche non ti fermi per ricaricare ma ricarichi quando ti fermi. 

In questa piattaforma totalmente gratuita troverai tutti i destination charger [¹] per la tua auto elettrica di qualunque marca.

Scegli il migliore destination charger per caricare il tuo veicolo elettrico su EViaggio.it

EViaggio facilita la ricerca di strutture ricettive dotate di ricarica per chi viaggia con auto elettriche:

    • puoi filtrare per tipologia di struttura: Hotel, Ristoranti, Camping, Cantine, Negozi, Piscine e Palestre
    • puoi visualizzare solo le destinazioni che sono state verificate dai gestori per avere la certezza di trovare la colonnina di ricarica che ti serve
    • puoi trovare le strutture in una certa zona o lungo un percorso grazie alle funzionalità avanzate che trovi sulla pagina Mappa
    • puoi filtrarle per tipo di connettore (Type 2, Type 3, Industriale 16A, CHAdeMO e molti altri)
    • puoi filtrarle le destinazioni che forniscono la ricarica gratuitamente o selezionando i servizi (SPA, piscina, ecc…)
    • puoi filtrarle per potenza della colonnina grazie all’indicazione dei kWh
    • puoi filtrarle per regione, provincia o comune in modo da trovare facilmente il destination charger più vicino a te

EViaggio raccoglie le recensioni di questo tipo di utenti che si perderebbero nelle centinaia di altre recensioni su Tripadvisor, Booking.com e altre piattaforme pensate per un’utenza generica:

    • puoi condividere la tua esperienza con gli altri viaggiatori elettrificati 
    • il gestore ha diritto di replica sarà invogliato a migliorare il servizio di ricarica.

EViaggio garantisce un’informazione aggiornata e affidabile tenendo nel loop i gestori attraverso una vetrina personalizzata in cui possono inserire:

    • immagini
    • video di presentazione della struttura
    • FAQ per la ricarica del veicolo elettrico, accesso alla colonnina, utilizzo card rfid e altre informazioni utili
    • orari di apertura e chiusura
    • numero di telefono
    • link al proprio sito web, ai social e alla propria pagina di prenotazione
    • link ai portali di recensione generica perchè è utile anche per chi viaggia in elettrico cosa ne pensano gli utenti non elettrificati.
    • posizione esatta sulla mappa grazie alle funzionalità di Google Maps

Non solo Hotel con colonnina ma anche Camping, Cantine, Negozi, Piscine e Palestre sono nella lista dei destination charger che puoi trovare su EViaggio.it

Partecipa alla community di EViaggio.it

Tutti gli utenti possono contribuire aggiungendo destination charger!

Se sei un utente che viaggia con un’auto elettrica e vuoi segnalare una struttura ricettiva dotata di colonnina che non è presente su EViaggio.it, puoi registrarti e cliccare sul tasto “Aggiungi destinazione”. Ti verranno chieste delle informazioni di base come il nome della struttura che fornisce il servizio di ricarica ai propri clienti, il tipo di colonnina di ricarica, il connettore e altre informazioni utili per chi viaggia in elettrico. 

Se sei un gestore che ha installato una colonnina perchè crede nella mobilità elettrica, la procedura per aggiungere la tua struttra è la stessa.
Una volta approvata e pubblicata dall’amministratore su EViaggio potrai rivendicarla cliccando su “Rivendica l’attività ora” nella pagina della tua struttura.
Il servizio di rivendicazione è totalmente gratuito.

Perchè EViaggio.it

Mi è capitato troppe volte di cercare un hotel o un buon ristorante con ricarica per poi scoprire che quella generica presenza di “ricarica per veicoli elettrici” in realtà si rifariva ad una colonnina in un parcheggio pubblico vicino alla struttura, oppure che per “veicolo” si intendevano solo biciclette e monopattini. Questo capita perchè in un portale dedicato all’utenza generica è impossibile filtrare le recensioni di chi viaggia in elettrico. Così si deresponsabilizza il gestore che comunque è  vincolato da un’unica spunta di un campo precompilato, mentre le informazioni necessarie sarebbero molte di più.

Così è nata l’idea di un portale che raccogliesse tutti gli hotel, i ristoranti e altre strutture con colonnine, recensiti da guidatori di auto elettriche e che fornisse ai gestori la possibilità di specificare meglio i dati utili sulla colonnina per chi poi dovrà utilizzarla veramente.


[¹] Anche se il termine destination charger è stato coniato da Tesla, non significa che non possiamo usarlo per qualunque altra auto elettrica che sia la Volkswagen ID3, la Hyundai Kona, la Opel Corsa E, la Mini Full Electric, la 500e, l’Audi e-tron, la Jaguar E-Pace o la Porsche Taycan. L’importante è guidare in elettrico e supportare la green mobility per un futuro dei trasporti CO2 neutral e un turismo più sostenibile.