Aggiornati ad agosto 2020

(Versione 1.0)

I presenti termini e condizioni (l’“Accordo”) sono sottoscritti dal Cliente (come definito di seguito) e EViaggio. Il Cliente accetta di accedere all’account su EViaggio e di utilizzare i servizi di EViaggio in conformità ai termini quivi contenuti.

Per “Cliente” s’intende l’entità indicata in un modulo di registrazione relativo all’accesso al Servizio EViaggio, che, attraverso il proprio personale autorizzato, utilizza o altrimenti accede al Servizio EViaggio ai sensi dei termini del presente Accordo. Se il Cliente non accetta (o non è in grado di rispettare) tutti i termini dell’Accordo, non potrà accedere o utilizzare il Servizio EViaggio.

Se Lei sta creando un Account (come definito di seguito) e accetta il presente Accordo per conto di una società, organizzazione o altra entità legale, dichiara e garantisce di essere autorizzato a farlo e di avere l’autorità di vincolare tale entità al presente Accordo, nel qual caso il termine “Cliente” farà riferimento a tale entità e il termine “Lei” all’individuo che agisce per conto del Cliente. L’Accordo include (i) ciascun modulo di iscrizione fornito da EViaggio al Cliente per consentire a questi di ottenere i servizi o le funzionalità di EViaggio (un “Modulo di iscrizione” per ciascuno di essi) nonché (ii) tutte le regole, politiche e linee guida operative (collettivamente le “Linee guida”) di cui al presente documento o che potrebbero essere altrimenti pubblicate da EViaggio sui propri siti web (è possibile che ne vengano redatte delle nuove o che vengano emendate di volta in volta quelle esistenti).

EViaggio può modificare, aggiungere o cancellare, di volta in volta e a sua esclusiva discrezione, i termini e le condizioni del presente Accordo, incluse le Linee guida, o qualsiasi parte delle stesse. In caso di modifiche sostanziali all’Accordo, il Cliente ne riceverà avviso tramite il proprio account aziendale. Il Cliente accetta espressamente di essere vincolato dai termini e dalle condizioni del presente Accordo e da successive modifiche. L’utilizzo continuato dei servizi da parte del Cliente, al momento o in seguito alla pubblicazione dell’avviso di eventuali modifiche, indicherà la relativa accettazione delle stesse da parte del Cliente.

1. Servizi EViaggio

1.1 L’account

Quando il Cliente effettua l’iscrizione al Servizio EViaggio, EViaggio fornisce al Cliente un account sul sito web di EViaggio (un “Account”). Nell’Account, il Cliente sarà in grado di visualizzare e di accedere ai servizi e alle funzionalità che fanno parte dei servizi EViaggio forniti al Cliente come specificato sul Modulo d’iscrizione. EViaggio può in qualsiasi momento e senza preavviso rimuovere, modificare e alterare i servizi e le funzionalità resi disponibili per il Cliente. EViaggio può offrire al Cliente servizi e funzionalità aggiuntivi o prove gratuite di vari servizi EViaggio. Se il Cliente utilizza i servizi e le funzionalità aggiuntivi, tale utilizzo sarà regolato dal presente Accordo e dalle Linee guida, e il Cliente accetta di rispettare gli stessi al momento di utilizzare tali servizi e funzionalità.

1.2 Responsabilità dei dati

1.2.1 Entrambe le parti accettano di adempiere i propri obblighi ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 del 27 aprile 2016 (il Regolamento generale sulla protezione dei dati, “RGPD”), nonché di qualsiasi legislazione e/o regolamentazione attuativa vincolante o promulgata in virtù dello stesso (gli “Obblighi in materia di protezione dei dati”).

1.2.1 L’accordo di trattamento dei dati, che può essere trovato qui, disciplinerà le attività di trattamento dei dati da eseguire ai sensi del presente Accordo.

1.8 Approfondimento delle recensioni

L’Account può consentire al Cliente di accedere al servizio Review Insight di EViaggio (“ Review Insight ”), che fornisce determinate analisi al Cliente in base ai contenuti di EViaggio, ivi comprese le recensioni degli utenti. Il Cliente conviene sul fatto che il servizio Review Insight sia fornito unicamente “nello stato in cui si trova” e tutte le informazioni contenute nel Review Insight non costituiscono consulenza commerciale o l’opinione di EViaggio. Il Cliente è l’unico responsabile per qualsiasi decisione aziendale adottata avvalendosi del Review Insight.

2. Condotta del Consumatore relativamente al Servizio EViaggio

EViaggio non è responsabile e non si assume alcuna responsabilità per la condotta sui siti web di EViaggio o per l’uso del Servizio EViaggio da parte dei Viaggiatori e di altre terze parti, compresi qualsiasi recensione e altri contenuti pubblicati dai Viaggiatori e altri utenti (i “Contenuti dell’Utente”). Le opinioni espresse nei Contenuti dell’Utente non rappresentano le opinioni di EViaggio, delle sue affiliate o eventuali funzionari, amministratori, dipendenti, appaltatori o azionisti di EViaggio e delle sue affiliate.

3. Obbligazioni del Cliente

3.1 Obbligazioni generali

Il Cliente sarà tenuto a (i) rispettare l’Accordo; (ii) rispettare le Linee guida in vigore in qualsiasi momento; (iii) utilizzare il Servizio EViaggio esclusivamente sui domini contemplati dall’Accordo ed elencati nel Modulo d’iscrizione; e (iv) rispettare in qualsiasi momento le leggi e le regolamentazioni vigenti in relazione alle proprie attività nel quadro del presente Accordo. Il Cliente garantisce e dichiara di possedere o detenere una licenza di gestione esclusiva dei domini elencati nel Modulo d’iscrizione.

3.2 Password

La password per il Servizio EViaggio, fornita al Cliente o creata dal medesimo in relazione all’Accordo per le finalità di accesso, deve essere utilizzata esclusivamente dal Cliente e per il Cliente. L’accesso all’account non può essere condiviso. Se il Cliente richiede che più di una persona acceda all’account del Cliente, dovrà garantire che ogni persona sia munita di autonomi dati di accesso. Il Cliente e qualsiasi persona con un accesso unico all’account del Cliente devono essere reperibili in qualsiasi momento tramite email in quanto il sistema di EViaggio si basa su un’autenticazione utente continua da effettuarsi via email, e il personale EViaggio non ha facoltà di eludere tale requisito, ai fini della sicurezza. La disponibilità di più accessi all’account può richiedere che il Cliente sottoscriva moduli aggiuntivi sul Servizio EViaggio.

4. Imparzialità

L’Accordo non potrà essere considerato o interpretato in alcun modo come un’approvazione, avallo o raccomandazione del Cliente o dei prodotti o servizi del Cliente da parte di EViaggio. In nessun caso il Cliente potrà promuovere se stesso né rendere in alcun modo dichiarazioni pubbliche in contrasto con quanto sopra stabilito.

5. Risoluzione e sospensione

5.1 EViaggio ha la facoltà, senza preavviso, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, di sospendere o interrompere l’accesso del Cliente all’Account o l’utilizzo del Servizio EViaggio o di parte dello stesso, nonché di risolvere l’Accordo. EViaggio informerà il Cliente di tale risoluzione o sospensione.

5.2 Conseguenze della risoluzione dei Servizi EViaggio o dell’Accordo

5.2.1 Alla risoluzione dell’Accordo, le parti vengono liberate da tutti gli obblighi assunti in base all’Accordo (fatto salvo quanto previsto dall’articolo 13).

5.2.2 In caso di risoluzione dell’Accordo, per qualunque causa, il Cliente sospenderà l’uso del Servizio EViaggio a decorrere dalla data di risoluzione.

5.2.3 La risoluzione dell’Accordo, per qualsiasi causa avvenuta, non avrà effetto sulle recensioni pubblicate sui siti web di EVIaggio e su altre reti di terze parti, anche se tali recensioni sono state pubblicate a seguito dell’uso da parte del Cliente dei Servizi di invito alla recensione, e dette recensioni resteranno sul sito web di EVIaggio o su altre reti di terze parti fino alla loro rimozione da parte del Consumatore che ha inserito la recensione o di EVIaggio.

5.2.5 L’uso non autorizzato da parte del Cliente del Servizio EViaggio può essere impedito da un provvedimento ingiuntivo senza alcun requisito di fornire una cauzione o altra garanzia.

6. Risarcimento

Il Cliente dovrà indennizzare, difendere e tenere indenni EViaggio e le sue società affiliate e i loro rispettivi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti (collettivamente “Parti indennizzate”) da tutte le responsabilità, perdite, danni, sanzioni, sentenze, risarcimenti, pagamenti, costi e spese (collettivamente “Perdite”) subiti o sostenuti da qualsiasi Parte indennizzata a seguito di qualsiasi rivendicazione, pretesa, azione legale, causa o procedimento di terze parti (ivi compresa qualsiasi indagine o altra rivendicazione, pretesa, azione legale, causa o procedimento da parte di qualsiasi autorità governativa) (“Rivendicazione di terze parti”) derivante da o in relazione a qualsiasi affermazione che (a) l’utilizzo di qualsiasi contenuto fornito dal Cliente (i) viola i diritti di proprietà intellettuale di una terza parte e/o (ii) viola la legge applicabile e/o le Linee guida; (b) l’utilizzo del Servizio EViaggio da parte del Cliente viola le Linee guida o la legge applicabile; (c) l’uso di EViaggio dei dati dei Consumatori conformemente al presente Accordo è in contrasto con qualsiasi legge applicabile relativa alla privacy dei dati compresi gli Obblighi in materia di protezione dei dati o obblighi contrattuali del Cliente; (d) qualsiasi messaggio email inviato o fatto inviare da EViaggio per conto del Cliente viola qualsiasi legge, norma o regolamento applicabile; o (e) il Cliente sta violando o ha violato una qualsiasi delle garanzie o dichiarazioni rilasciate dal Cliente nel presente Accordo. Il Cliente non intenterà alcuna azione contro le Parti indennizzate derivante da o in relazione a qualsiasi Contenuto dell’Utente, compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi rivendicazione secondo cui i Contenuti dell’Utente sono diffamatori, offensivi o altrimenti lesivi. Il Cliente dovrà indennizzare, difendere e tenere indenni le Parti indennizzate da tutte le eventuali Perdite subite o sostenute da una qualsiasi delle Parti indennizzate a seguito di una tale rivendicazione, a prescindere che tale rivendicazione sia avanzata dal Cliente, da una delle società affiliate del Cliente o da uno qualsiasi dei loro rispettivi amministratori, dirigenti, dipendenti, appaltatori, agenti, azionisti o altra terza parte.

7. Limitazione ed esclusione di responsabilità

7.1 L’uso del Servizio EViaggio è di esclusiva responsabilità del Cliente. Il Servizio EViaggio viene fornito “nello stato in cui si trova” e può essere modificato, aggiornato, interrotto, sospeso o bloccato in qualsiasi momento senza preavviso o responsabilità. EViaggio non sarà ritenuta responsabile per la compatibilità o la disponibilità generale del Servizio EViaggio o di qualsiasi dato relativo all’utilizzo di applicazioni esterne a EViaggio da parte del Cliente né per alcuna decisione commerciale o risultato scaturito da tale decisione adottata dal Cliente avvalendosi del Review Insight.

7.2 L’unico diritto e rimedio esclusivo del Cliente in caso di insoddisfazione con il Servizio EViaggio, con i relativi servizi o funzionalità, o per qualsiasi altro reclamo sarà la Sua cessazione e interruzione dell’accesso al Servizio o del relativo utilizzo.

7.3 Tutte le garanzie, dichiarazioni, condizioni e tutti gli altri termini di qualsiasi tipo che siano sottintesi per legge o diritto consuetudinario sono, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, esclusi dal presente Accordo.

7.4 Soggetto all’articolo 7.6, in nessun caso EViaggio sarà responsabile nei confronti del Cliente per alcuna delle seguenti tipologie di perdite o danni risultanti da o in relazione al presente Accordo sia che derivino da inadempimento del contratto, false dichiarazioni (in violazione di obbligazioni extracontrattuali o di legge), atto illecito (compresa, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo la negligenza), violazione di obblighi prescritti per legge o altrimenti: (i) eventuali perdite di profitti, contratti, pure perdite patrimoniali, affari, opportunità commerciali, perdite o corruzione di dati o informazioni o recupero di dati o informazioni, riduzione del valore di avviamento, violazioni della sicurezza risultanti da guasti delle telecomunicazioni di terze parti e/o di internet, spese inutili, perdite di risparmi o profitti previsti (a prescindere che le stesse siano dirette, speciali, indirette o consequenziali), o (ii) perdite o danni connessi a responsabilità verso terze parti (siano essi diretti, indiretti o consequenziali) o (iii) perdite o danni speciali, indiretti o consequenziali di qualsiasi tipo, anche qualora EViaggio fosse al corrente della possibilità che tali perdite o danni potessero essere sofferti dal Cliente.

7.5 Soggetto all’articolo 7.6, EViaggio non è responsabile per l’uso da parte del Cliente del Servizio EViaggio, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la responsabilità per violazione del contratto, false dichiarazioni (in violazione di obbligazioni extracontrattuali o di legge), atto illecito (compresa la negligenza), violazione di obblighi previsti per legge, risarcimento o altrimenti derivante da o in relazione all’Accordo, al Servizio EViaggio o a uno qualsiasi dei siti web gestiti da EViaggio .

7.6 Nessuna disposizione dell’Accordo potrà operare in modo da escludere o limitare la responsabilità di una qualsiasi delle parti nei confronti dell’altra parte per questioni che non possono essere escluse o limitate dalla legge vigente o per morte o lesioni fisiche personali derivanti da negligenza, frode o dichiarazioni fraudolente.

8. Cessione

8.1 Il Cliente non ha il diritto di cedere o trasferire i propri diritti od obblighi ai sensi dell’Accordo ad alcuna terza parte, senza il previo consenso scritto di EViaggio. Qualsiasi cambiamento di controllo diretto o indiretto del Cliente (per vendita di partecipazioni di controllo o altrimenti) sarà ritenuto costituire una cessione dell’Accordo da parte del Cliente che richiede il previo consenso scritto di EViaggio.

8.2 EViaggio ha il diritto di cedere e/o trasferire qualsiasi diritto od obbligo proprio ai sensi dell’Accordo a qualsiasi terza parte.

9. Riservatezza

9.1 Le parti s’impegnano a non rivelare i contenuti dell’Accordo ad alcuna terza parte e a mantenere riservati i termini di questo Accordo (compreso qualsiasi Modulo di iscrizione) e le altre informazioni che le parti possano essersi scambiate o possano scambiarsi in futuro in merito alle proprie iniziative da o in relazione al presente Accordo. Alle informazioni che provengono da o riguardano una parte potrebbe essere attribuito un carattere di segretezza a causa della loro natura.

9.2 L’obbligo di riservatezza non includerà le informazioni che siano state già pubblicate o siano pubblicamente note, salvo qualora tale pubblicazione sia dovuta a una violazione degli obblighi di riservatezza stabiliti nell’Accordo. La divulgazione di informazioni riservate non è vietata se tale divulgazione: (a) è in risposta a un valido ordine o richiesta di un tribunale o altro organismo governativo o si effettua al fine di cooperare con autorità, tribunali o organismi governativi; (b) è richiesta effettuarsi in via confidenziale ad avvocati, consulenti o potenziali acquirenti o finanziatori di una parte in relazione a una richiesta di condurre un’attività di “due diligence”; o (c) è altrimenti richiesta per legge.

9.3 Fermo restando il predetto obbligo di riservatezza, le parti avranno il diritto di divulgare l’esistenza del presente Accordo, ivi compresa la sua risoluzione, a terze parti.

10. Intero Accordo e modifiche

10.1 L’Accordo costituisce l’intero accordo tra il Cliente e EViaggio in relazione alla materia oggetto dello stesso. Il presente Accordo sostituisce ed estingue tutti i precedenti accordi, patti, garanzie collaterali, contratti collaterali, affermazioni, garanzie, dichiarazioni e intese di qualunque natura, orali o scritti, effettuati da o per conto delle parti in relazione allo stesso.

10.2 Nessuna modifica del presente Accordo sarà efficace a meno che non venga effettuata per iscritto e firmata dalle parti (o dai loro rappresentanti autorizzati).

11. Notifiche e contatti

11.1 Gli avvisi previsti ai sensi del presente Accordo dovranno effettuarsi per iscritto e potranno essere consegnati via email all’indirizzo specificato nel presente Accordo o nel Modulo di iscrizione.

11.2 Il Cliente può inviare comunicazioni a EViaggio via email all’indirizzo info@eviaggio.it